Cortina 2021
#roadtocortina2021 #fatbikecortina
Presentazione
Splendide escursioni abbinabili alle gare di sci, esperienze in montagna con la "fatbike" e con una guida che vi accompagna i totale sicurezza. Un calendario di escursioni in bici o con ciaspe tra i più bei panorami delle Dolomiti, oppure raggiungeremo le tradizioni dolomitiche, alla scoperta di antiche ricette, attraverso degustazione di prodotti tipici.
Il Campionato mondiale di sci alpino "Cortina 2021", con una escursione snow bike, sono la abbinata per apprezzare al meglio questo evento. Sport, svago, escursioni e buona cucina sono gli ingredienti per una vacanza dedicata alla neve.
Tours sulla neve
Alpe di Nemes
Partiremo da sesto per salire su ottime strade innevate fino all'alpe di Nemes. Raggiungeremo per un aperitivo in quota le malghe Klambach e malga Nemes per il ristoro di piatti tipici delle Dolomiti.
Anche i panorami sono ...gourmet!
Una splendida discesa tra i boschi, lungo strade o sentieri battuti, ci condurrà al passo di Monte Croce e per sentieri e strade innevate ritorneremo a Sesto
28K - 780d+
prenota ora
Lago di Braies
Dobbiaco sarà il nostro punto di partenza. Lungo la ciclabile innevata della Val Pusteria raggiungiamo e imbocchiamo la valle che conduce al famoso Lago. I boschi innevati creeranno l'atmosfera che ci accompagnerà fino al Lago di Braies ghiacciato.
Scendiamo dal lago per fermarci per un ristoro gourmet per il pranzo. Ritorneremo passando per il centro storico e il castello di Dobbiaco per una visita storico culturale.
34K - 670d+
prenota ora
Cascate di Fanes in notturna
Partiremo prima dell'imbrunire con le fatbike munite di fanali e lampade. Raggiungeremo le cascate di Fanes, che raggiungeremo a piedi, per ammirare con la lampada frontale l'ambiente notturno e i riflessi di luce delle cascate.
Raggiungeremo un rifugio per un ristoro gourmet e rientreremo a Cortina in corso Italia per un caldo brulè.
28K - 570d+
prenota ora
Tre cime by night
Partiremo da Misurina nel pomeriggio, prima dell'imbrunire, e dopo un giro del pittoresco lago saliremo al rif. Auronzo percorrendo la strada di accesso, con le ebike con lampade e fanali.
In base alle condizioni della neve potremo andare con ciaspe o con fatbike a veder le pareti delle Tre Cime, simbolo delle Dolomiti UNESCO.
Una cauta discesa e arriviamo ad una malga per una degustazione di prodotti tipici delle Dolomiti fino al punto di partenza.
24K - 790d+
prenota ora
Rif. Trescarperi
Un ristorante gourmet di alta quota. Da dobbiaco raggiungiamo per strade innevate San Candido, ci immergeremo nei boschi con percorso sicuro fino alla strada che conduce al Rif. Trescarperi.
Un ristorante stellato a 1700mt circa. Un ristoro gourmet, con panorama ed una skyline uniche ed affascinanti.
Rientriamo in discesa facile e comoda fino a San candido e una semplice pedalata fino a Dobbiaco.
29K - 670d+
prenota ora
Ciaspolata in notturna
Una semplice e simpatica passeggiata nei boschi, con le ciaspe e con lampada frontale, sperando di avere la compagnia della luna piena.
Giro del Lago di Misurina, Lago di Mosigo, Boschi di Fiammes e Col Rosà, Lago di Braies, con ognuno di questi tour una degustazione di prodotti tipici in rifugio.
Un'occasione per apprezzare il bagliore della luna sulla neve, oppure una passeggiata sotto una nevicata e buona cucina, sono gli ingredienti per una serata speciale.
2h00' circa, durata uscita
prenota ora
Tre cime bike + ciaspe
Partiremo da Misurina e dopo un giro del pittoresco lago saliremo al rif. Auronzo percorrendo la strada di accesso, con le ebike e con le ciaspe al seguito .
Dal Rifugio, dopo un breve ristoro, potremo andare con ciaspe a veder le pareti delle Tre Cime simbolo delle Dolomiti UNESCO, in direzione rif. Locatelli.
Una cauta discesa e arriviamo ad una malga per una degustazione di prodotti tipici delle Dolomiti. Ancora qualche centinaio di metri ed arriviamo al punto di partenza.
24K - 790d+
prenota ora
Fodara Vedla
Uno dei tour più spettacolari delle Dolomiti. Partenza da Cortina d'Ampezzo (in base a condizioni neve) per raggiungere dapprima castel S.Uberto e poi iniziare a salire con impegno, facilmente superata con le ebike e con l'esperienza delle guide AIG2R. In seguito, per facili saliscendi raggiungiamo il piano di Fodara Vedla e al Rifugio che ci ospiterà per il pranzo.
Rientreremo per sullo stesso percorso, con una breve fermata al rif. Sennes e una lunga e bella discesa fino a Cortina in Corso Italia.
36K - 1030d+
prenota ora
Pedalata Gourmet
L'escursione avrà inizio a San Candido e saliremo all'imbrunire al Rif Trescarperi per una degustazione gourmet di prodotti tipici delle Dolomiti Unesco, in uno scenario unico.
A richiesta si potrà anche organizzare una cena dedicata al vostro evento.
Una breve discesa dal rifugio per tornare al punto di partenza.
18K - 450d+
prenota ora
Treviso "Urbis Picta"
Partenza da Cortina con transfer fino a Treviso.
Visita guidata alla città dipinta ed alla storia medioevale. Degustazione tipicità e degustazione "tiramisu'"
prenota ora
Colline Prosecco
Da Cortina d'Ampezzo transfer fino a Conegliano per una passeggiata e una visita guidata alla città. Un ristoro panoramico su una salita del Giro d'Italia, e una degustazione in un ambiente UNESCO unico nel suo genere.
Venezia sconosciuta
Arriveremo a Venezia per una escursione tra luoghi sconosciuti, fuori dalle rotte turistiche, e luoghi di incontro dei "veneziani".
Una degustazione di "cicheti" in un tipico "bacaro" e ritorno a Cortina.
prenota ora
Calendario escursioni "Cortina 2021"
Calendario escursioni "Natale 2021"
Calendario escursioni "settimane bianche"
Listino prezzi al pubblico